ViandARTE è il festival delle arti di strada 2017 organizzato da Vitruvians Performing Arts su iniziativa del Comune di Bari e con main sponsor Unicredit
4 giornate di festival
29 performance differenti
110 momenti di arte di strada
più di 60 artisti coinvolti in programma
Punto di partenza per la creazione del festival è stato il concetto di viandante. Viandante è l’artista di strada per definizione. Viandante è anche lo spettatore che cammina per le strade della città. Dall’incontro di questi due percorsi nasce un momento di ARTE.
ViandARTE deve essere allora un crocevia di strade e percorsi che si incontrano. E’ così che le performance sono state divise in filoni tematici: Theatre, Dance, Kids, Circus, Music, Experience.
Clicca sui percorsi per scoprire le performance
Interazione è una delle parole chiavi del festival. Grazie a ViandARTE Passport ogni spettatore potrà collezionare le performance a cui avrà assistito. Verrà messo un timbro sul passoporto presente sulla mappa e completando tutte le performance di un percorso oppure collezionandone due per ciascuno di essi si potrà avere un gadget presso i nostri infopoint.
ViandARTE è un festival aperto. La “Call for buskers” è dedicata ad artisti e performer del territorio che vorranno prendere parte al festival. I criteri da rispettare sono di tipo logistico e organizzativo. Fatte queste verifiche, gli artisti selezionati formeranno il gruppo di “Artisti OFF” ed avranno postazioni dedicate durante le giornate del festival su Strada Palazzo di città.
Partecipa inviando una mail a:
Il coinvolgimento del pubblico deve essere al passo con i tempi e interattivo. Non tutte le performance per loro natura e per motivi di sicurezza possono vedere lo spettatore protagonista della scena. Esistono però vari modi di interagire. Raccontare per immagini è uno di questi. Il contest fotografico di ViandARTE prevede quattro categorie: Fotografia, Social story, Under18, Video-social.
Consulta il regolamento e scarica la scheda di partecipazione.
Partecipa inviando una mail a: